17
Apr
2018

Bullismo: un ragazzo su tre ha assistito ad atti di prepotenza

Bullismo: un ragazzo su tre ha assistito ad atti di prepotenza
by Tesine.net

Lo rivela un'indagine del Centro La Torre condotta su 2500 studenti

Il centro Pio La Torre di Palermo ha reso noti i risultati di un questionario che č stato realizzato in occasione del Progetto educativo antimafia e antiviolenza promosso per l'undicesimo anno dal Centro Studi e sottoposto ai 2500 studenti che via hanno preso parte: un ragazzo su tre afferma di aver assistito personalmente ad atti di bullismo, quasi il 90% degli studenti pensa sia un fenomeno molto diffuso all'interno delle scuole e il 42% pensa che sia la scuola il contesto nel quale maggiormente si faccia uso della violenza. 
Secondo il 93,24% degli studenti della scuola media superiore coinvolti nell'indagine, il bullismo č un comportamento aggressivo o vessatorio, tenuto continuativamente da un singolo o da un gruppo ai danni di uno o più soggetti percepiti come più deboli. 
L'indagine completa sarą presentata mercoledì 18 aprile alle ore 10.30, nella sede nazionale dell'Fnsi, in una conferenza stampa indetta dal Centro Pio La Torre, la Federazione nazionale della Stampa Italiana e Articolo 21.
Ad illustrare i risultati saranno Vito Lo Monaco, presidente del Centro Studi Pio La Torre, Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi, Paolo Borrometi, presidente di Articolo 21, e alcuni componenti del Comitato scientifico del Centro Pio La Torre che ha coordinato il questionario. 

 

Fonte: ANSA


 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net č una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372