16
Mag
2017

Cannes 2017: una vita tra red carpet e feste esclusive

cannes2017
Marco Zorzetto

Tante curiositą sull'esclusiva  vita notturna dei protagonisti della settimana più chiacchierata del momento

Momenti glamour e grandi emozioni dal 17 al 28 maggio 2017 a Cannes, dove attori, registi, vip e personaggi di spicco del jet-set internazionale affolleranno il red carpet. Ma cosa si cela dietro i flash e le luci scintillanti del bel mondo? Nicolò Casini, professionista del lusso, quello dei grandi party organizzati sulla croisette, ci svela tutti i segreti e i retroscena... di questa attesissima kermesse:

Organizzatore di eventi esclusivi  nella settimana del Cinema: com'č nata questa professione?
Inizialmente frequentavo Cannes come spettatore, in seguito, spinto dalla mia passione, sono passato all'organizzazione. Ora allieto la vita a personaggi di spicco realizzando eventi privati all'interno di residenze di lusso e creo, durante queste occasioni, connessioni utili alla nascita di nuovi business.

In cosa consiste quindi  il tuo lavoro?
Sono planner di eventi privati per clientela selezionata. Nella promozione mi occupo di coinvolgere persone del Jet-set internazionale favorendo la partecipazione di celebrities, influencer e referenti accreditati dell'alto business. Nell'organizzazione dell'evento invece č come se fossi un "regista" che coordina il tutto: scelgo il tema della serata e offro  tutti i servizi accessori collaterali come il catering, i transfer, l'accoglienza e l'intrattenimento.

Quali sono gli eventi più gettonati dalle Celebrities?
Ne ricordo alcuni tra i più rinomati:  l'evento benefico di raccolta fondi per la ricerca sull'AIDS amfAR ambito da tutti ma blindatissimo nella partecipazione; una cena può costarti qualche centinaia di migliaia di euro... Altri eventi molto gettonati sono Chowpard e De Grisogono.

Anche gli eventi privati nelle residenze sono cosi inaccessibili?
Certamente, anche in questo caso, non tutti possono parteciparvi: sei invitato solo per passaparola attraverso amici o conoscenti, il giusto contatto può aprirti le porte: qui entro in gioco io che indirizzo i miei clienti sul riferimento corretto per avere accesso al party!

Qual e l'evento organizzato di cui hai il più bel ricordo? 
Un evento a Cap d'Antibes, vicino Cannes, organizzato per un film producer, in una villa affacciata sulla costa: una vista spettacolare, una piscina gigantesca ed invitati da sogno: in questo caso, posso dire di aver veramente toccato con mano il magico mondo di Hollywood! 

E le richieste più originali? 
Sono svariate: un cliente mi ha richiesto di "sgomberare" la sua villa da tutti gli invitati nel giro di un'ora. E' stato piuttosto complesso dover "invogliare" gli ospiti all'avvio verso l'uscita senza risultare sgarbato. Un altro a Cannes, durante il festival, ha richiesto un trasferimento con jet privato verso Ibiza per l'intero staff con annesso elicottero sul posto e villa vista mare. Un'altra volta invece ho dovuto far aprire un negozio di Dior in piena notte... per acquistare una borsa... insomma l'imprevisto č il mio mestiere! 



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net č una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372