Indice dei forum > Superiori > Aiuto con lo studio! > ESAMI DI IDONEITA' DIRIGENTE DI COMUNITA'


ESAMI DI IDONEITA' DIRIGENTE DI COMUNITA'

pic: silviuccia88

silviuccia88

Messaggio spedito il: 24/05/2007 - 10:13 pm | Giù

ho fatto scritti di italiano, psico/peda e inglese a Como ieri ed oggi.

Di italiano sono usciti:

1)gli autori del Romanticismo.

2)il rapimento dei bambini

psico/peda

1)L'adolescenza

2)Comenio

di inglese un brano con risposte ed un esercizio di grammatica.

E' stato tutto fattibile.

Chi fa gli orali prima dell'11 giugno faccia sapere qualcosa.

ciao a tutti

Patrizia


pic: spagnola1950

spagnola1950

Messaggio spedito il: 25/05/2007 - 9:54 am | Giù

ti posso dire per gli orali prepara a collegare bene gli autori di italiano difatti a me hanno chiesto il contesto politico fra Dante e Petrarca e poi domande su Foscolo sui sepolcri, di igiene le malattie esantematiche e l'apparato respiratoria, poi conservazione degli alimenti colori e mobili nelle comunit


eccomi quà un po vecchiotta con molta voglia di studiare, io lavoro con i giovani per questo chiedo aiuto a voi SIETE FANTASTICI!!!


pic: silviuccia88

silviuccia88

Messaggio spedito il: 25/05/2007 - 10:43 am | Giù

grazie per i consigli, sei troppo gentile

ciao patrizia


pic: spagnola1950

spagnola1950

Messaggio spedito il: 25/05/2007 - 11:44 am | Giù

in bocca al lupo!! Un abbraccio    


eccomi quà un po vecchiotta con molta voglia di studiare, io lavoro con i giovani per questo chiedo aiuto a voi SIETE FANTASTICI!!!


pic: isy74

isy74

Messaggio spedito il: 01/06/2007 - 8:46 pm | Giù

ciao sono una povera desperate nurse, devo fare l'orale di idoneit


pic: ocean615

ocean615

Messaggio spedito il: 01/06/2007 - 9:40 pm | Giù

Ciao!

Dormi sonni tranquilli.

Hai studiato?

Vai sicura...o quanto meno dimostra sicurezza!

Devi cercare di andare bene a italiano,propriet


pic: isy74

isy74

Messaggio spedito il: 10/06/2007 - 11:45 pm | Giù

anch'io faccio gli esami a como, quando hai gli orali ?


pic: lissone

lissone

Messaggio spedito il: 15/01/2011 - 8:29 am | Giù

ciao,

Quest'anno faro' i preliminari per 3,4,5 dirigenti di comunita' e poi se andranno bene la maturita'....qualcuno mi sa dire in generale come vengono effettuati....nel senso sapere tutto di 3 anni e' impossibile....aiuto.....

Frequento un corso on line all'accademia Dante Alighieri....


Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.

Marcel Proust




pic: TinaBg85

TinaBg85

Messaggio spedito il: 07/02/2011 - 2:43 pm | Giù

ciao il dante alighieri a qnt pare è chiuso e ti manderanno al caio plinio (come me l'anno scorso) e ti dirò che son buoni ma non troppo!!studia chimica, fisica e inglese...sono i più pressanti...!!!

ps. studia un pittore!!!!tipo van gogh ecc...te lo chiederà la prof di disegno!!!


pic: sandy86

sandy86

Messaggio spedito il: 27/05/2011 - 10:05 am | Giù

Ciao a tutti! Vorrei chiedere il vostro aiuto, o meglio di chi ha già affrontato gli esami di idoneità alla classe quinta dirigenti di comunità.

Io sono iscritta ad una scuola privata a distanza e devo recuperare 4 anni in uno. Ho avuto poco contatto con i prof., la maggior parte delle cose le ho studiate da sola. Tra due settimane andrò a fare gli esami nella scuola paritaria poliziano di Roma e vorrei sapere le opinioni di chi ha già fatto questi esami preparandosi da soli..Come sono andati? Sono molto difficili? Come avete superato le prove pratiche di economia domestica e lavori femminili?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!!




 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372