Indice dei forum > Forum - Superiori > OT - Altri Problemi > Passare dal serale a privatista (autodidatta)???

Salta al forum

Autore

Messaggio

senza immagine moonlight_12

moonlight_12

Studentello

Utente offline Offline

Ultima visita 23/01/2010

Simpatia 10 (Votami!)
Punteggio simpatia 10
Intelligenza 10 (Votami!)
Punteggio simpatia 10
Bellezza 10 (Votami!)
Punteggio simpatia 10

Discussioni scritte nei forum26 Interventi

Messaggio istantaneo a questo utenteMessaggio privato

Aggiungi questo utente alla tua rubricaAggiungi in rubrica

Passare dal serale a privatista (autodidatta)??? - Messaggio spedito il: 19/11/2008 - 10:43 am

Vai al messaggio precedente Vai al messaggio successivo

Scusate se vi rompo ancora con le mie paranoie e domande

Vorrei conseguire il diploma in ragioneria-programmatori.
Ora sto facendo la terza classe al serale e a Giugno finisco terza (se ce la faccio).
Nell'estate del 2009 dovrei studiare da sola (autodidatta) il programma di quarta e dare l'idoneità a Settembre 2009 per passare in quinta.
Se passo questo esame, l'anno prossimo sarò in quinta.

Ora vorrei sapere, se riuscirò ad arrivare a Settembre 2009 e avere l'idoneità alla quinta, posso fare questo anno da privatista?
Cioè invece di fare quinta al serale, ritirarmi e fare l'anno da privatista?
Gli anni fino alla quinta sono comunque considerati? E' meglio fare tutto al serale, o posso provare da privatista?

Forse sarà uno sbaglio, perchè al serale più o meno i programmi sono più leggeri di una quinta diurna, ma gli argomenti sono comunque uguali, no? e all'esame di maturità faranno le stesse prove/domanda, giusto?

Consigliatemi  il prossimo anno non so se riuscirò a frequentare il serale, quindi tanto vale che faccio da privatista...ma qui scuole con questo indirizzo di corso ce ne sono 2 praticamente, questo del serale in cui sto frequentando, e un'altra scuola, che però mi hanno detto non fanno da privatista ma privatista non si può fare in tutte le scuole??

E' dura studiare da soli il quinto anno?

Grazie mille a chi mi risponderà!!! 

[Segnala il messaggio al moderatore]

Risultati: 1 - Pagine [ 1 | | Fine]

Home | Articoli | Appunti e Tesine | Forum | Offro/Cerco | Giochi | Chat | Classifiche | Cerca amici! | Mypanel |

Copyright Tesine.net - all rights reserved - time_view: 0.01 sec.

Partner: Abacusonline, Jugo, Tuttoirc, Tecnofashion, Portalefilosofia.net, Scaricarock, Chat gratis, Centovive.it