Indice dei forum > Forum - Superiori > OT - Altri Problemi > Stage/terza area professionale per l'idoneità 5??

Salta al forum

Autore

Messaggio

senza immagine moonlight_12

moonlight_12

Studentello

Utente offline Offline

Ultima visita 23/01/2010

Simpatia 10 (Votami!)
Punteggio simpatia 10
Intelligenza 10 (Votami!)
Punteggio simpatia 10
Bellezza 10 (Votami!)
Punteggio simpatia 10

Discussioni scritte nei forum26 Interventi

Messaggio istantaneo a questo utenteMessaggio privato

Aggiungi questo utente alla tua rubricaAggiungi in rubrica

Stage/terza area professionale per l'idoneità 5?? - Messaggio spedito il: 23/01/2010 - 6:45 pm

Vai al messaggio precedente Vai al messaggio successivo

La terza area negli istituti professionali è obbligatoria nel caso in cui si è candidati esterni e si vuole sostenere l'esame di idoneità alla 5a classe serale?

Io ho fatto per 3 anni un corso regionale, con alla fine attestato di qualifica di secondo livello, con 2 stage (nel secondo e terzo anno del corso).
Poi ho preso il diploma di qualifica presso un istituto professionale statale (qualifica di primo livello).
E ora vorrei provare a dare l'esame di idoneità per essere ammessa in 5a serale (studiando quindi solo il programma di 4a).

La terza area/stage sono obbligatori anche nel mio caso? l'attestato e qualifica sono di indirizzi simili (sempre commerciale/economico), stage ne ho fatti due qualche anno fa, e non ho mai lavorato..

grazie a chi mi aiuterà

[Segnala il messaggio al moderatore]

immagine OLWEN

OLWEN

Moderatore

Gran Tesinaro

Utente offline Offline

Ultima visita 07/01/2010

Simpatia 6.8 (Votami!)
Punteggio simpatia 6.8
Intelligenza 8.1 (Votami!)
Punteggio simpatia 8.1
Bellezza 7.29 (Votami!)
Punteggio simpatia 7.29

Discussioni scritte nei forum2331 Interventi

Messaggio istantaneo a questo utenteMessaggio privato

Aggiungi questo utente alla tua rubricaAggiungi in rubrica

RE:Stage/terza area professionale per l'idoneità 5?? - Messaggio spedito il: 25/01/2010 - 10:29 am

Vai al messaggio precedente Vai al messaggio successivo

credo che sia obbligatorio, in ogni modo suggerisco sempre di porre il quesito all'istituto dove si intende sostenere l'esame perchè nella valutazione del percorso di ogni studente alla fine vale quello che dicono loro (e purtroppo non sempre tutti seguono una stessa linea, questo anche per i tirocini accade)

Prendi contatto con il preside o un coordinatore e chiedi chiarimenti, è un passo fondamentale da fare anche per i programmi e per saperne di più sull'esame

In bocca al lupo

[Segnala il messaggio al moderatore]

Risultati: 2 - Pagine [ 1 | | Fine]

Home | Articoli | Appunti e Tesine | Forum | Offro/Cerco | Giochi | Chat | Classifiche | Cerca amici! | Mypanel |

Copyright Tesine.net - all rights reserved - time_view: 0.36 sec.

Partner: Abacusonline, Jugo, Tuttoirc, Tecnofashion, Portalefilosofia.net, Scaricarock, Chat gratis, Centovive.it