24
Feb
2015

La cucina a domicilio, cene a tema e corsi!

La cucina a domicilio, cene a tema e corsi!
Rita Biganzoli

Arrivano le cene  a tema a domicilio e i corsi di cucina per tutti i gusti...

Una idea nuova e originale quella di Claudia e Maurizio che, in un momento di grande interesse per la cucina come dimostrano i numerosi programmi e format tv,  propongono cene tematiche a domicilio per soddisfare le curiosità dei clienti e ogni palato.

Avete la passione per i viaggi? Per voi una cena “Giro del mondo”:

  • Antipasto Hawaiano
  • Couscous Africano
  • Pollo Tandori (India)
  • Verdure saltate alla thailandese
  • Banane al forno con mandorle e uvetta (Sudamerica)
  • Irish coffee

Siete appassionati di film? Si realizza una cena con i piatti del vostro film preferito.

Siete amanti di libri? La cena sarà caratterizzata dai piatti presenti nel libro prescelto.

Le cene a tema sono tantissime, come “Fil rouge tra Oriente e Occidente”, “Sogni senza Glutine”, “Formaggi Italiani, mostarde e vino”, “Cena Medievale”, “Cena Walt Disney”, ecc.

Ma non finisce qui, sono previsti anche corsi a domicilio sempre tematici oppure più classici e tradizionali, corredati di dispense dei piatti preparati e carta dei vini da abbinare.

Ecco alcuni esempi

Corsi  per Principianti – si compone in conoscenza degli alimenti in generale (stagionalità prodotti, come acquistare il miglior prodotto spendendo il giusto, strumenti più idonei da utilizzare), le spezie e il loro utilizzo, il taglio delle carni e il loro utilizzo, le salse e i tempi di cottura i fondi.

 Corsi per Amatori – In base alla conoscenza generale degli allievi si insegnano dei “trucchi” per velocizzare i tempi di preparazione e mentre si illustrano nuove esperienze culinarie, ci si confronta sulle nozioni basilari dell’arte della cucina.

  Corsi Personalizzati e/o a domicilio – La durata del corso viene stabilita in base alle necessità del cliente e può essere svolta sia a domicilio che in sede. Si può partire dall’antipasto fino ad arrivare al dolce con la spiegazione dei vari passaggi.

  Corsi con piatti Tradizionali – A seconda delle stagioni, e quindi dei prodotti, si propongono menù tradizionali, anche di altre Regioni o Paesi, in modo tale da associare al piacere del palato le origini e la storia di queste portate. Tutti accompagnati da una carta dei vini dettagliata.

Corsi Specifici: vegetariani, vegani, celiaci, ecc. – Questi corsi verranno creati ad hoc in base alla richiesta e alle esigenze del gruppo di partecipanti, utilizzando prodotti di negozi specializzati nel settore.

Non resta che chiamare allora!

Per info: Claudia  342 0564507 – Chef Maurizio  388 3008416 – Mail : chef.maurizioberni@gmail.com
Organizzazione Cene e Corsi Cucina Cell. 342 0564507 Mail corsi: chef.maurizioberni@gmail.com Skype: claudia.pirani1 Profilo FB Maurizio Chef



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372