19
Mag
2014

Salvatores chiede ai giovani una canzone per il suo nuovo film

Salvatores chiede ai giovani una canzone per il suo nuovo film
Silvio Barbieri

I giovani musicisti tra i 18 e i 25 anni potranno candidarsi fino al 30 giugno    

foto: Gabriele Salvatores

"Il ragazzo invisibile" è il titolo del prossimo film di Gabriele Salvatores la cui trama sarà totalmente incentrata sulle emozioni e gli stati d'animo di Michele, un adolescente come tanti altri che, non eccelle a scuola, che affronta i primi innamoramenti, che è preso di mira dai compagni più aggressivi, si sente incompreso a casa e scuola,  affronta ogni giorno una routine che sembra insostenibile quando, all'improvviso, scopre di avere un superpotere: guardandosi allo specchio si accorge di essere invisibile, proprio come i suoi idoli supereroi, Michele può diventare invisibile. Da qui inizia la sua avventura.
La preoccupazione e l'incapacità di gestire questo talento speciale sarà in contrapposizione alla grande libertà che potrebbe ricavarne se solo riuscisse a conviverci. 

Cosa c’entra la musica in tutto questo?

 Fino al 30 giugno i musicisti tra i 18 e i 25 anni residenti in Italia, che non siano legati ad etichette musicaliavranno una possibilità molto speciale: proporre una canzone da inserire nel film.

Il regista e altri 4 giurati (tra loro anche Linus) sceglieranno tra tutte le proposte quella che sarà più in sintonia con l’atmosfera del film.

Ecco il video di presentazione:

Gabriele Salvatores  precisa: “Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell’essere adolescenti: libertà/pauraintraprendenza/incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere …“.

Chiunque volesse partecipare al contest per essere scelto da Gabriele Salvatores come autore e interprete della canzone per  “Il ragazzo invisibile”, potrà visitare il sito http://www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper : due clip inedite tratte dal film Il ragazzo invisibile, in fase di montaggio, serviranno come ulteriore spunto per provare a comporre la canzone giusta.



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372