Indice dei forum > Superiori > OT - Altri Problemi > superiori da privatista e tirocinio impossibile?


superiori da privatista e tirocinio impossibile?

pic: dorodi

dorodi

Messaggio spedito il: 19/11/2010 - 12:24 am | Giù

Ciao a tutti, sono nuova ...

Mi sono iscritta da privatista ad una scuola superiore per tecnico servizi sociali.

Ma sono demoralizzata perchè mi succede di tutto..pare non vogliano che arrivi agli esami..perché direte voi..ecco: mi hanno dato il programma scolastico di studio, che poi dovrò riscrivere dettagliatamente e studiare a memoria..., ma il bello è che un professore mi ha detto che loro non sono arrivati fino a quel punto..ma molto prima.., cosa devo studiare alla fine?, io credevo le materie, argomenti del programma che hanno deciso loro...ma poi la segretaria mi dice che devo studiare tutte le materie dei tre anni per maggio dove avrò ( se passo e riesco a fare il tirocinio**)a metà maggio l'esame di idoneità al terzo anno, che sarà cosi suddiviso 3 giorni di scritti, per tutte le materie, e 3 orali..dove mi chiederanno tutte le materie...( 3 anni in 6 mesi).

la cosa incredibile poi e che mi sono stati dati i titoli dei testi da acquistare..ma mi dite come ai..gli argomenti del programma..non ci sono sopra?, senza contare che moltissimi libri non li trovo da nessuna parte!.

Il tirocinio: mi telefonano 2 settimane fa "ci siamo di dirle che deve fare il tirocinio, prima erano 65 ore, poi sono diventate 80 ora 120) entro i primi di gennaio altrimenti non la ammetteremo agli esami!!?, ma non avrei problemi..peccato che in qualsiasi struttura che ho contattato..e sono molte..non mi fanno fare il tirocinio senza modulo della convenzione della scuola..., vado a richiederlo...e la scuola dice che non me lo rilascia perché non sono iscritta da loro.. ma io la tassa e l'iscrizione l'ho pagata..., dicono che è solo per fare gli esami, cosi non riesco a fare il tirocinio..mi dicono faccia come volontaria...e le strutture, se fa la volontaria non siamo tenuti a rilasciare nulla...insomma!!

Chiamo a scuola e mi attaccano il telefono in faccia, cambiano continuamente le materie...ora salta fuori che devo fare anche la seconda lingue e informatica...vado dal professore e mi dice che non è vero..informatica..non la fanno nemmeno loro..solo il prossimo anno per i nuovi iscritti, vado a casa, emi ritelefona la segretaria emi dice, che "lei deve fare quello che dico io e basta!! deve fare la seconda lingue e una terza opzionale..cosi ho inglese, francese e spagnolo..come se le materie dei tre anni non bastassero da studiare in 6 mesi!!..

Chiedo cosa devo fare con i programmi...se posso studiare solo quello da programma..il responsabile dice si...l'altra dice..no!! "chi crede di essere lei..studia tutto il libro dalla a alla zeta!"...e la pratica..loro nel programma hanno fatto molte attività...io ovviamente no..

sono disperata!!!

Il programma che dovrò portare, relazionare tutte le materie e riscrivere il programma il più dettagliato possibile..ma come faccio? sarà l'età ho 38 anni e mi serve la maturità x non perdere il posto di lavoro..8 anche se in nero..)le materie che non trovo..non trovo i libri..posso usare le tesine..gli appunti che trovo sul sito?...grazie!

Mi aiutereste cortesemente? dorodi, mamma disperata.



p.s. qui non vi sono scuole serali che si occupino di servizi sociali...e per dirigenti di comunità uno solo e costa 6500€ l'anno..e non posso permettermeli visto che ne prendo solo 400 l'anno...

ciao a grazie!  




 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372