06
Ott
2017

Un tuffo nei magici anni 80: Grande debutto a Milano per FlashDance il Musical

Un tuffo nei magici anni 80: Grande debutto a Milano per FlashDance il Musical
Marco Zorzetto

Ieri sera, 5 Ottobre, al Teatro Nazionale Che Banca!  di Milano la prima dello spettacolo prodotto da Stage Entertainment e Full House con protagonista Valeria Belleudi, ex alunna di "Amici".  Repliche fino al 31 Dicembre. 

Un tuffo nei magici anni Ottanta: Grande debutto a Milano per "Flashdance il musical":

Ieri sera, 5 Ottobre, al Teatro Nazionale Che Banca!  di Milano la prima dello spettacolo prodotto da Stage entertainment e Full House con protagonista Valeria Belleudi, ex alunna di "Amici".  Repliche fino al 31 Dicembre.

Danza, passione e amore sono gli ingredienti del nuovo adattamento teatrale di Flashdance, film cult del 1983 diretto da Adrian Lyne e prodotto in questa nuova veste dalla Stage Entertainment e dalla Full House con la regia della talentuosa Chiara Noschese.

In programmazione fino al 31 Dicembre presso il Teatro Nazionale Che Banca! di Milano, "Flashdance, il musical" parla di un sogno, quello di Alex, giovane ragazza che nella vita vuole diventare una ballerina affermata e che nello spettacolo è interpretata da Valeria Belleudi, già interprete di importanti musical come "Sister Act", "Priscilla, la Regina del Deserto" e protagonista sul piccolo schermo di "Amici" edizione 2004.

Lo spettacolo è un susseguirsi di emozioni che traspaiono attraverso l'arte dei protagonisti che portano in scena canto, danza e interpretazione senza peccare in nessun ambito. Le coreografie, firmate da Marco Bebbu coinvolgono il pubblico, mantenendolo incollato alla poltrona e facendogli rivivere la magia che solo i magnifici anni Ottanta possono dare. Le scenografie che si susseguono nei continui cambi di scena sono essenziali ma d'impatto, utili a lasciare la meritata importanza agli artisti sul palco.

Le hit più famose (What a feeling, Maniac, Gloria, Manhunt, I love Rock’n Roll) sono volutamente mantenute in lingua inglese per permettere al pubblico di rivivere fino in fondo i momenti salienti dell'indimenticabile pellicola della Paramount Pictures.

Un musical dal ritmo veloce, che appassiona il pubblico in sala, facendolo immedesimare nel sogno della protagonista: con la tenacia e la volontà, nessun obiettivo è impossibile.

 Accanto a Valeria, al suo primo ruolo da protagonista Lorenzo Tognocchi e tutta la frizzante compagnia teatrale, che per due ore accompagna gli spettatori a suon di ritmo, con esibizioni danzate e cantate, immagini e proiezioni e un finale entusiasmante degno da grande musical internazionale.



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372