10
Ago
2016

iLove di Giulia Regain, un Ep che arriva dal mondo olistico

iLove di Giulia Regain, tra Dance ed Ayurveda
Rita Biganzoli

"iLove", una fusione mistica di sonoritą eclettiche in grado di sprigionare energie divine 

Nasce dal mondo olistico il nuovo EP di Giulia Regain, uscito nei digital stores e nelle piattaforme streaming lo scorso 8 agosto.

"iLove" č l'opera più spirituale della dj-luxury cesenate, una fusione mistica di sonoritą eclettiche in grado di sprigionare energie divine o, come dicono gli esperti di ayurvedica, "così potenti da sbloccare i chakra".Spigolando tra electro e pop, edm e dance, il tutto mantecato da influenze dubstep, il risultato č un sound tantrico che affonda le sue radici tra l'onirico e l'ascetico, con un omaggio alla musica trance italiana degli anni '90 rivisitata in chiave 2.0.

Ogni versione di "iLove" (Vata, Pitta, Kapha) č dedicata ai tre Dosha dell'Ayurveda indiana: Vata "l'azione", Pitta "l'energia", "Kapha "la coesione".

La Radio version, modulata non solo per le dancefloor ma anche per le emittenti internazionali, ha invece una declinazione più "people", sempre basata sul benessere dinamico, ma con un concept che - attraverso electro house, dubstep, trance e pop - unisce e veicola il pubblico verso "un unico mondo".

La Vata Version ("L'azione") č quella che meglio interpreta il tributo alla musica dance / trance italiana degli anni '90 in chiave moderna, dove pianoforte e "melodie dream" ci proiettano in una dimensione onirica.

La Kapha Version ("La coesione") č quella più clubbing, pensata per chi ama condividere atmosfere più ovattate e sonoritą "old school".

Infine, la Pitta Version ("L'energia") č quella dalla "carica" più tonante, in stile EDM, electronic dance music, una versione ideale per i festival di dj e la new-generation.

"iLove" nasce dalla collaborazione tra Giulia Regain ed il noto musicista di Cesenatico, ex operatore ayurvedico, Luca Nobile. Stessa etą anagrafica e stesso genoma musicale (il sound anni '90/2000 italiano dance - trance), la loro - più che una collaborazione artistica - č stato un incontro artistico quasi inevitabile.

Per acquistarlo su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/ilove-ep/id1136892908

iLove č disponibile anche su Spotify e in tutte i digital stores.

(autore: Mario Pugliese)



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net č una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372