21
Gen
2020

La ricerca della pace in immagini e note

La ricerca della pace in immagini e note
Rita Biganzoli

Un percorso affascinante sui monti di Bobbio, alla ricerca della pace interiore... il nuovo lavoro di Fabio D'Amato è ora anche un video.

A pochi mesi dall’uscita del suo penultimo singolo, intitolato “Peace”, il compositore e musicista Fabio D’Amato ne pubblica il suggestivo videoclip (https://youtu.be/QDCaYtFaJ5o), scritto e diretto dal talentuoso regista Andrea Mini.  

Peace” nasce dall'esigenza di una pace interiore che ognuno di noi in fondo ricerca sempre nella propria vita: è una ricerca spesso sofferta, in salita, problematica ma doverosa. Un percorso che inizia tra le note di un pianoforte, attraversa il magnifico quartetto d’archi del Conservatorio di Brescia (Mi Hyang Lee e Giroldi Giulia, Violino; Akari Yamagishi, Viola; Salomè Perlotti Trovato, Violoncello), per culminare tra le montagne dei favolosi Piani di Bobbio (LC). Rispetto al precedente album, "Essential Songs 2", il brano conserva lo stile dell'essenzialità e della emozionalità.

Anche nel video, le immagini suggestive rappresentano, in maniera assolutamente essenziale, il percorso intrapreso dall’artista, dando spazio a corde che vibrano e ad atmosfere quasi oniriche, in una dimensione sempre altamente emozionale. Alle note è affidato il compito di scandire e sottolineare i passi ed il peso di una scalata sulle montagne, non priva di fatica, fino al raggiungimento del punto più alto, dove l’artista vorrebbe trovare quella pace e serenità a cui ogni uomo, nel proprio intimo, anela.  

 

Facebook: https://www.facebook.com/fabiodamatomusic/
Instagram: https://www.instagram.com/fabiodamatomusic/
You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCvADkv3MWOdeUWVV254SQ2g
Spotify: https://open.spotify.com/artist/6EwgM3iiUdpIg388UGbU4p

 



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372