15
Dic
2020

Power: la forza della Natura

Power: la forza della Natura
by Tesine.net

Da oggi negli stores "Power" il nuovo singolo di Fabio D'Amato

di Sara Spaziani

 

A pochi mesi dall’uscita del suo EP dal titolo “Instants” e del singolo “Alice 2” a fine settembre, arriva il 15 dicembre “Power”, il nuovo singolo di Fabio D’Amato che ha come protagonista la Natura, con la sua forza e il suo potere, fonte di vita e di sostentamento per l'umanità e per le sue creature, ma che può arrivare a svelare altre facce, a volte terribili. 

"Power" è arrivato naturalmente, ci racconta Fabio, "stavo guardando un documentario, mi sono affacciato dalla finestra di casa mia e percepivo di fronte a me l’immensità della natura, la sua forza la sua bellezza, il suo potere su noi esseri umani, così mi sono messo di fronte al mio fidato piano e sono uscite le prime note".

Un brano complesso e emotivamente dinamico e coinvolgente:  inizia con un crescendo di piano che, in maniera quasi ossessiva, si riempie sempre più di altri strumenti come tappeti di archi, voci, entrate nuovamente di archi molto diretti fino a quando all’improvviso, quasi come fosse stato premuto il pulsante di un interruttore, entrano in scena drums elettroniche e bassi corposi che portano il brano in una salita e stravolgimento di frequenze sonore. Di colpo, di nuovo solo il piano ed uno svuotamento improvviso, un secondo crescendo elettronico, porta fino a veri e propri respiri umani trattati con effettistica, per arrivare ad una vera esplosione con cui il brano si chiude, quasi di colpo.

Il video che arriverà presto,  è quasi un film, racconta il viaggio di un uomo (Agus Triawan)alla ricerca di un contatto con l’essenza della Natura, vista nella sua massima espressione di forza ed energia, nel bene e nel “male”. Le riprese sono state realizzate in Indonesia dal talentuoso registra Doni Rawan,  conosciuto da Fabio D’Amato grazie ad alcuni lavori presenti in rete, dei video girati in Indonesia  entro scenari naturali suggestivi e di grande impatto; contattato dal compositore, Doni Rawan ha ascoltato il brano che lo ha colpito molto, tant’è che ha deciso di realizzarne il video. Non anticipiamo troppo ma vi consigliamo assolutamente di non perderlo... 

Per ascoltare o acquistare "Power": https://song.link/it/i/1542997294



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372