02
Mag
2012

Race for the Cure, in gara per la cura...

Race for the Cure, in gara per la cura...
Rita Biganzoli

Roma, 18-19 e 20 maggio:   Race for the Cure, Gara per la Cura contro il tumore al seno...

Dal 18 al 20 maggio a Roma, allo Stadio delle Terme di Caracalla, si terrà la Race for the Cure, Gara per la Cura   (giunta ormai  alla XIII edizione)organizzata dalla “Susan G. Komen Italia” che opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle donne italiane che lottano contro il tumore del seno.

Il programma culmina con la corsa di domenica 20 maggio; sarà possibile scegliere se gareggiare per la mini-maratona di 5 Km o la passeggiata di 2 Km.

Anche il Comune di Sora scende in campo e si schiera dalla parte della prevenzione e della cura  sostenendo la campagna  “Corriamo insieme per combattere il tumore al seno”, in sinergia con l’A.S.D “Terra Volsca” ed il gruppo “Iniziativa Donne”.

In occasione della Race for the Cure del 20 maggio 2012, infatti, il Comune di Sora metterà a disposizione dei primi 50 iscritti alla gara un viaggio in pullman per partecipare come squadra alla maratona. Per prendere parte alla gara-passeggiata è necessaria una donazione minima di 13 euro. Potranno partecipare  alla corsa uomini, donne e bambini che riceveranno la borsa-gara, la maglietta e il pettorale.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato a giovedì 3 maggio ( il punto d’informazione sarà presso la Biblioteca Comunale  di Sora, Via Deci n.1, il 3 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30).

Per informazioni scrivere a: iniziativadonne@libero.it e all’account facebook “Sora Rosa”, l'account del  gruppo  “Iniziativa Donne”,  al cui impegno si deve certamente la buona riuscita dell'iniziativa. Il gruppo si è mostrato in più occasioni sensibile nei confronti delle donne abbracciando  tematiche relative al mondo femminile; il 3 settembre scorso ha organizzato l'evento “Sora in Rosa” in cui venivano messe in evidenza le qualità intellettuali, artistiche, sportive delle donne ed il 25 novembre ha sostenuto  il “Centro Antiviolenza Stella Polare”, affrontando la tematica sulla violenza contro le donne  realizzando lo spot pubblicitario "Non farti più calpestare".


 Ultime dai Forum

  • Offro aiuto per fare tesine ...

    Citazione:

    Citazione:

    Citazione: Ciao! Se ti serve aiuto per completare la tua tesina o cercare materiale fammelo sapere!!! Ho ta ...

  • tesina il sogno 3 media ...
    help, ho bisogno di effettuare una tesina sul sogno per il percorso d\'esame terza media! ...
  • Preparati ai test! ...
    Ciao a tutti!

    Dovete sostenere un concorso di ammissione, una prova di verifica delle conoscenze di bas
    ...
  • Progetto Start@UniTO ...
    Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di iniziare l'università col piede giusto... start@unito!
    [url]ht
    ...
  • VACANZE CROAZIA A PREZZI SPECIALI! ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni ...
  • VACANZE NELL' ISOLA PIU' BELLA DEL ...
    CROAZIA VACANZE l`isola dei pini,un paradiso verde affacciato sul mare affittasi appartamenti l’isola dei vostri sogni ...

 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372