31
Ago
2021

Si torna a scuola! Al via il nuovo anno scolastico...

Si torna a scuola! Al via il nuovo anno scolastico...
Rita Biganzoli

Tra Green Pass e distanziamento riparte il nuovo anno scolastico...

Tutto pronto all’inizio della scuola,  il DL n. 111 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 6 agosto pone come obiettivo il ritorno in presenza per tutti gli ordini e gradi.

Green pass per i docenti, uso della mascherina, fatta eccezione per i bambini sotto i sei anni o per chi è affetto da patologie incompatibili con l’uso del dispositivo; distanziamento di un mertro: sono queste le principali misure per il rientro, accompagnate da un Piano operativo predisposto dal Ministero dell’Istruzione.

Anche per l'anno scolastico 2021/2022 per la  scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado le attività dovranno svolgersi in presenza, salvo nei casi previsti da ordinanze del Presidente della Regione o dei Sindaci per territori collocati in “zona rossa” o “arancione”. In caso di sintomatologia respiratoria o temperatura che supera i 37,5° non si potrà accedere all'istituto scolastico, restano confermati i protocolli impiegati lo scorso anno in presenza di soggetti risultati positivi al SARS-CoV-2 o di casi sospetti.
Per chiarezza si ricorda che il Green pass non è previsto per studenti e studentesse ma solo per il  personale scolastico salvo chi, per motivi di salute, è esente dalla campagna vaccinale secondo i criteri indicati dal Ministero della Salute. 

 


 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372