Un'estate con la maschera...
![]() |
Kiara Alonzi |
Come si prospetta la vacanza in Italia per un ragazzo italo-svizzero, nella torrida estate "pandemica"? Ce lo racconta Alessio D con un divertente videoclip... |
Arriva in radio e negli stores, il 30 Luglio 2021, “Un’estate con la maschera”, il singolo di Alessio D arrangiato dal Maestro Giancarlo Prandelli e Massimo Galfano insieme allo stesso Alessio, con il supporto delle storiche edizioni MUSICAVIVA. Il video ( https://youtu.be/q9oyFjvA85Y ), girato da Carlo Neviani, ironizza sull’ipotetica vacanza di un ragazzo svizzero, che ha luogo in una località turistica solitamente frequentata da giovani, in una calda estate “pandemica”, fatta di limitazioni, ma con l’intento, non sempre facile, di vivere le proprie giornate in modo prudentemente spensierato.
Abbiamo chiesto qualche dettagli in più a questo giovanissimo artista di talento...
Come è nato il singolo Un’estate con la maschera?
Il singolo e nato in studio. Durante un break abbiam messo giù la melodia e poi è arrivata l’ispirazione. Vuol essere un inno alla Vita, un invito a godersi ogni singolo istante, a pensare sempre positivo anche in questo momento di difficoltà globale.
Come stai vivendo questa seconda estate pandemica?
Cerco di godermela al massimo, ovviamente seguendo sempre le norme e tutte le precauzioni nel rispetto di chi mi circonda, ma non facendomi mancare nulla, apprezzando le piccole cose. Amo vivere ogni attimo della giornata.
Raccontaci qualcosa del video, che è molto divertente...
Il video è un inno alla leggerezza e al l’estate: sole, divertimento, spiaggia e… mascherina! L’idea del video e stato un mix di proposte tra la produzione il management e me. Volevamo che fosse divertente, ma con un significato forte. L'intento è quello di mostrare, modo simpatico, come è la vita di ogni immigrato in Svizzera. Anche se sono dei momenti difficilie importante per noi rientrare in patria e vivere l’estate italiana. Siamo pronti a tutto, il caldo, le spiagge, la famiglia , le feste ed anche le regole Anti covid . Siamo pronti a farci km con la maschera, l’importante e vivere la nostra italianità.
A cosa stai lavorando?
Stiamo lavorando al mio primo Album. Quindi presto si saprà di più.