01
Lug
2017

Elia Cheli di 'Uomini e Donne': dalla tv alle passerelle

Elia Cheli di 'Uomini e Donne': dalla tv alle passerelle
Marco Zorzetto

Elia Cheli di "Uomini e Donne" lancia "ELEVENBEACHWEAR", la sua prima collezione di costumi

L'abbiamo ammirato sotto i riflettori di "Uomini e Donne" per la sua grande personalità e il look sempre impeccabile: Elia Cheli ha lasciato, almeno momentaneamente, il piccolo schermo per dedicarsi al mondo della moda e lo ha fatto, come per sua natura, in grande stile, lanciando una collezione innovativa di costumi da donna dai temi frizzanti.

Dal mondo della Tv a quello della moda, come hai fatto questo salto?
Da sempre ho avuto la voglia di sperimentarmi in qualcosa di mio, che fosse connesso all'ambito dell'abbigliamento, così nel 2013, dopo l'esperienza in Tv a "Uomini e Donne", ho deciso di rendere concreto il mio sogno e aprire un negozio nella mia città, Follonica. Ricordo ancora che Raffaella della redazione di Maria De Filippi mi disse "sai promuoverti bene, sfrutta questa dote". Così ho fatto e cerco tutti i giorni di dare il meglio di me in quello in cui credo.

Nello specifico, gestisci in prima persona il tuo negozio?
Certamente, mi occupo a 360 gradi di gestire l'attività: dalla scelta delle collezioni, all'evasione degli ordini, per passare chiaramente alla vendita al dettaglio all'interno del negozio. Amo molto stare a contatto con le persone e saperle consigliare negli outfit più adatti alla loro valorizzazione. Dedico anche molto tempo alla ricerca di nuovi trend per offrire alla mia città sempre capi di ultima tendenza.

E' stato difficile re-inventarti in un nuovo lavoro?
Non particolarmente, sono una persona che ama le sfide e come tale mi impegno al massimo per conseguire i risultati: la mia idea è sempre stata quella di offrire alla mia città un negozio di abbigliamento con ottima qualità a prezzi accessibili che, nell'effettivo non esisteva. A quattro anni dall'inizio della mia avventura, posso ritenermi soddisfatto della scelta fatta.

Nella vita privata qual è il tuo stile d'abbigliamento?
Non amo le definizioni e gli schemi: sono un ragazzo molto naturale, che ama improvvisarsi in diversi stili a seconda del mood della giornata. Ci sono giorni nei quali esco in tuta e t-shirt  e altri invece in cui mi metto "a puntino". E' determinante comunque personalizzare sempre il proprio stile, anche con piccoli dettagli e ricordarsi che è sempre la persona che veste l'abito, non il contrario.

Hai ideato una linea di costumi femminili, di cosa si tratta?
La collezione è nata nel 2016 e si chiama Elevenbeachwear: è un insieme di costumi basici a due pezzi fascia/brasiliana, interamente prodotti in Italia con materiali di ottima qualità in doppia cucitura. E' una linea sfiziosa, femminile  e portabile da tutte le donne che trova il suo punto di forza nelle fantasie. Nel 2017, visto il grande successo, ho deciso di introdurre un nuovo modello.  

Progetti futuri?
La grande novità riguarda la prossima stagione: ideerò una collezione di costumi per il pubblico maschile, boxer e slip a seconda delle esigenze. Nella sfera personale, invece, ho voglia di innamorarmi e trovare una persona con cui condividere la mia passione! 


 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372