25
Mag
2018

Mauro Mariani: Il successo nella vita? Saper ascoltare!

Mauro Mariani: Il successo nella vita? Saper ascoltare!
Marco Zorzetto

Il celebre immobiliarista ci svela tutti i segreti della sua ascesa nel mondo degli appartamenti di lusso.

 

Case e prestigio: il binomio perfetto che racchiude l'essenza dell'attivitą di uno degli agenti di real-estate più quotati del momento: Mauro Mariani. Il giovane imprenditore, a soli 30 anni, ha gią raggiunto importanti traguardi nel mondo degli immobili, ed ora si attinge ad avventurarsi in un nuovo entusiasmante progetto: l'apertura di un locale nel cuore della sua cittą, Milano.

Cosa ti ha spinto ad orientarti al mondo immobiliare? 
Ho sempre avuto una grande attenzione per l'interior design di lusso; Da bambino sfogliavo riviste d'arredamento fantasticando su come avrebbe potuto essere la mia casa dei sogni. Crescendo, ho fatto di questa passione una'attivitą,  captando immediatamente le potenzialitą del mercato immobiliare.

In cosa consiste nello specifico il tuo lavoro?
La mia societą acquista, valorizza e riqualifica appartamenti, negozi e spazi commerciali di prestigio, per poi rivenderli o metterli in affitto. L'esclusivitą della zona in cui sono ubicati i nostri immobili ci permette di trattare prevalentemente con personaggi dello spettacolo, dello sport, dell'alta finanza nazionale e internazionale. L'Italia č un concentrato di arte ed eleganza: un biglietto essenziale per attrarre clienti in visita da tutto il mondo!

Affitti vs acquisti qual č la tendenza attuale?

Per mia esperienza vi dico affittare: l'upper-class, soprattutto straniera, preferisce la comoditą di affidarsi ad un'agenzia che si occupi globalmente di tutta la permanenza. Una soluzione pratica, senza fastidi derivanti da un immobile di proprietą, gestibile attraverso un solo click.

E della tua casa cosa ci dici? 
Ho una visione romantica della casa: ho scelto di vivere in un appartamento fuori dal centro di Milano per restare in mezzo al verde. Per me č impagabile svegliarmi al mattino e fare colazione sulla terrazza. Nell’arredamento ho optato per lo stile moderno abbinandolo a qualche pezzo classico...altrimenti si perde il senso di calore familiare.

Qual č il segreto per avere successo nel tuo campo?
In aggiunta alla preparazione e alla passione per il proprio lavoro, un ruolo fondamentale nella mia ascesa l'hanno giocato la fortuna e la tenacia nel voler raggiungere determinati obiettivi. Ogni traguardo raggiunto č un nuovo inizio da cui partire: l'umiltą di non sentirsi mai arrivati č prioritaria per avere successo nella vita. Nel mio caso, un grazie particolare va fatto ad uno dei miei soci che posso definire come il mio mentore: mi sono ispirato al suo modo di lavorare, imparando un'arte preziosa, quella di ascoltare. Da chiunque, a prescindere dal suo percorso, si può apprendere qualcosa.

Stai aprendo un club a Milano, vuoi rivelarci qualcosa di più?
MOKAI, il mio nuovo locale, nasce dalla costante esigenza di sperimentarmi in qualcosa di nuovo, per il gusto di farlo: č uno spazio dall'impatto moderno ed eclettico in perfetto stile urban che funge da coffee-food durante il giorno e da club con eventi tematici e ospiti internazionali durante la notte. Una discoteca nella quale le persone vivono l'emozione dei live dei più celebri artisti, senza rinunciare alla serata disco fatta di divertimento e spensieratezza.

 



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net č una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372