25
Nov
2015

Tatuaggio piccolo o tatuaggio grande?

Tatuaggio piccolo o tatuaggio grande?
Aurora Crifò

Gli small tattoo, la scelta più in voga negli ultimi tempi...

Gli small tattoo rappresentano, ultimamente, la scelta più in voga tra uomini e  maggiormente tra le donne. Vere e proprie opere d’arte e con elementi di tendenza, ma vi siete mai chiesti cosa comporta un tatuaggio eccessivamente piccolo? Forse “piccolo è più caruccio”... ma ne siete sicuri? Come sarà tra qualche mese?

freccia tatuata Una freccia stilizzata come quella nell’immagine qui a sinistra non è un problema, ma quando il soggetto si complica diventando un ritratto ( come ad tatuaggi di visi sulle ditaesempio quello bellissimo nella foto a destra), tra qualche mese potreste restare particolarmente nauseati dalla domanda ripetitiva che vi porranno più o meno un giorno sì e l’altro pure “ma che hai fatto al dito? dove lo hai picchiato?”Eh già! A lungo andare questo straordinario capolavoro in miniatura non sarà altro che un ammasso di inchiostro nero e scolorito e il soggetto sarà pressoché irriconoscibile,soprattutto  se fatto sulle mani e sui piedi.
La pelle non è un foglio di carta. Cambia, è elastica, si allarga, si tende, si rigenera, si taglia, si secca, si irrita e fortunatamente si ripara attraverso i processi cellulari e proprio su mani e piedi questi processi sono molto più veloci rispetto al resto del corpo.

Anche ripassando il vostro tatuaggio  non migliorerete la situazione, anzi.. Più lo ripassate più diventerà “largo” e a “macchia”. Se avete l’aspettativa di “un tatuaggio è per sempre”, un po’ come un trilogy (e siamo d’accordo!) sappiate che non sarà così come appena fatto per sempre, muterà insieme a voi con il passare degli anni; pertanto evitate di farvi tatuare le dita e le nocche o peggio i palmi delle mani e le piante dei piedi. È il modo migliore per buttare soldi! Un professionista ve lo sconsiglierebbe subito spiegandovi la stessa cosa, un qualsiasi operatore di dermopigmentazione a cui interessa il mero guadagno, eseguirà il vostro desiderio senza avvisarvi delle controindicazioni sopracitate, lasciandovi con l’amaro in bocca quando noterete che il vostro adorato pezzo d’arte su pelle si sta lasciando andare.

Per il vostro bene, prima di seguire le mode, le correnti e tutto quello che volete, siate coscienti di quello a cui state andando incontro. Piccolo e caruccio se è semplice, se lo vuoi con molti dettagli perché non farlo notare bene a chiunque?!

E ricordate: ogni tatuaggio in qualsiasi parte del corpo va curato anche dopo la stabilizzazione del derma e la guarigione, affinchè il risultato resti ottimo il più possibile e per prevenire fastidi della cute, poiché la zona sottoposta a dermopigmentazione sarà più delicata da quel momento in poi.



 Ultime tesine e appunti caricati

Seguici su:
Seguici su FacebookSeguici su Twitter

 

© Tesine.net è una testata giornalistica online registrata al Tribunale di Ferrara con autorizzazione n. 4/11 del 10 maggio 2011 - Partita IVA: 04304390372